L'Associazione ex-Allievi Liceo TASSO di Salerno è stata costituita, con atto notarile, il  18 novembre 2000 con carattere esclusivamente culturale.

Il Consiglio Direttivo 2015-2017:

Avv. Roberto Mignone - Presidente

Prof. Maria Teresa Volpe Amarante - V. Presidente

Ing. Paolo Trucillo - Segretario

L'Associazione non ha fini di lucro ed esclude ogni sua caratterizzazione partitica e religiosa.

L'Associazione ha sede in Salerno, presso il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" alla Piazza S. Francesco d'Assisi n. 1.

E' prevista la possibilità di istituire sedi secondarie o distaccate.

L'Associazione ha lo scopo di promuovere o attuare qualsiasi iniziativa intesa a favorire i contatti e gli incontri fra tutti coloro i quali hanno frequentato il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" di Salerno, costituire uno dei punti di riferimento culturale della Città, istituire borse di studio per gli allievi del Liceo "T. TASSO", e svolgere funzione di supporto e di incremento delle attività extrascolastiche praticate nel Liceo "T. TASSO".

Al raggiungimento dello scopo sociale saranno finalizzate principalmente le seguenti attività: organizzazione di conferenze, seminari, simposi, scambi interculturali con Enti ed altre Associazioni similari, anche di nazionalità straniera

SEDE  SOCIALE:◄clicca per vederne alcuni aspetti.

L'Amministrazione Provinciale di Salerno, in considerazione della esistenza dei presupposti giuridico-regolamentari e della valenza dell'iniziativa sotto il profilo culturale e sociale, ha autorizzato l'Associazione ad utilizzare come sede il locale individuato dal Consiglio di Istituto del Liceo Tasso, sito nel prestigioso edificio del Liceo.   Il Consiglio Direttivo ha deliberato le spese necessarie per la sistemazione del locale e per curarne l'arredamento (restauro di una cattedra e di alcune sedie).

_______________________________

Gli incontri culturali vengono seguiti da un brindisi/buffet per consentire ai Soci di conoscersi meglio, di scambiarsi idee e di confrontarsi amichevolmente.

CONTATTI:

Sede:  Piazza S. Francesco d'Assisi, 1 - 84125 SALERNO

Presidente:  Avv. Roberto  Mignone - Via SS. Martiri Salernitani, 66  - 84123  SALERNO

Tel., segret. tel. e fax:  089231383   (Studio legale dell'Avv. Roberto Mignone)

Conto Corrente Bancario:  N. 1000/107773 - Banca Prossima (Gruppo Banca Intesa) - Filiale Milano

Codice IBAN: IT03 M033 5901 6001 0000 0107 773

Codice BIC per l’estero: BCITITMX

Sito web:                                                   www.exallievitasso.it

Codice Fiscale:          95075960658