LICEO GINNASIO STATALE TORQUATO TASSO                                               ASSOCIAZIONE EX-ALLIEVI LICEO TASSO

Salerno

ARISTIDE  e  PHYLLIS  LAURENZI

Boonton NJ USA

AVVISO

Premio annuale Aristide e Phyllis Laurenzi, destinato ad un alunno meritevole del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso di Salerno,

terza edizione, anno scolastico 2004-2005.

Il premio consiste in $ 1.000,00, messi a disposizione dall’ex alunno e socio dell’Associazione ex-Allievi Liceo Tasso  Aristide Laurenzi e dalla sua consorte Phyllis Conca Laurenzi.

La selezione del vincitore verrà attuata per il tramite di una prova scritta, consistente nella traduzione in inglese di un brano di latino classico.

Potranno presentare domanda di partecipazione gli alunni dell’ultima classe del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso di Salerno nell’anno scolastico in corso che abbiano conseguito la media del sette nelle votazioni di profitto del primo quadrimestre.

Verranno ammessi a partecipare alla prova di selezione quindici alunni, un numero minore se le domande di partecipazione fossero inferiori a quindici. Verranno ammessi gli alunni che avranno conseguito le migliori medie delle votazioni di profitto nel primo quadrimestre dell’anno scolastico in corso, tra coloro che avranno prodotto domanda di partecipazione.

La commissione è coordinata dal Dirigente Scolastico del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso, prof. Vincenzo Della Fera, dal Presidente dell’Associazione ex-Allievi Liceo Tasso, avv. Roberto Mignone, dal dr. Aristide Laurenzi.

Il giudizio della commissione è insindacabile.

Le domande di partecipazione, redatte sul modello disponibile  in segreteria, dovranno essere presentate alla Presidenza del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso oppure alla Presidenza dell’Associazione ex-Allievi Liceo Tasso entro le ore 12 00’ del 9 aprile 2005.

La prova scritta avrà inizio alle ore 9 00’ del 16 aprile 2005, nei locali del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso; sarà consentito l’uso di vocabolari e dizionari; il tempo concesso per la consegna sarà pari ad ore quattro.

La cerimonia di premiazione del vincitore sarà tenuta alle ore 11 30’ del 30 aprile 2005, nell’aula magna del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso di Salerno.

Salerno, 10 gennaio 2005

Cannot find the download. ID=28