E' istituito il premio annuale Aristide e Phyllis Laurenzi, destinato ad un alunno meritevole del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso di Salerno.

Il premio consiste in $ 1.000,00 messi a disposizione dall'ex alunno e socio dell'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso, Aristide Laurenzi e dalla sua consorte Phyllis Conca Laurenzi.

La selezione del vincitore verrà attuata per il tramite di una prova scritta, consistente nella traduzione in inglese di un brano di latino classico.

Potranno presentare domanda di partecipazione gli alunni che frequentano l'ultima classe del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso di Salerno nell'anno scolastico in corso e che abbiano riportato, agli scrutini del secondo trimestre dello stesso anno scolastico, la media di 8/10 o superiore, delle votazioni di profitto.

Verranno ammessi a partecipare alla prova di selezione un numero massimo di quindici alunni, un numero minore se le domande di partecipazione fossero inferiori a quindici.

Verranno ammessi gli alunni che avranno conseguito le migliori medie delle votazioni di profitto nel secondo trimestre dell'anno scolastico in corso, tra coloro che avranno prodotto domanda di partecipazione.

La commissione giudicatrice è costituita da soci dell'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso. La commissione è coordinata dal Dirigente Scolastico del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso, prof. Vincenzo Della Fera,  dal Presidente dell'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso, avv. Roberto Mignone,  dal dr. Aristide Laurenzi.

Componenti della commissione sono:

• prof.ssa Carmençita Sorice, Liceo Ginnasio Torquato Tasso
  • prof.ssa Marilena Provenza, Liceo Ginnasio Torquato Tasso
  • prof.ssa Alessandra Ferraiolo, Liceo Regina Margherita
  • prof. Roberto Ligrone, Ordinario Seconda Università degli Studi di Napoli
  • dr. Tullio Riccardo Laurenzi

Il giudizio della commissione è insindacabile.  Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla Presidenza del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso entro le ore 12.00' del 17 maggio 2003.
La prova scritta avrà inizio alle ore 10.00' del 22 maggio 2003, nei locali del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso; sarà consentito l'uso di vocabolari e dizionari.

La cerimonia di premiazione dei vincitore sarà tenuta alle ore 11.00' del 31 maggio 2003, nell'aula magna del Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso di Salerno.  Salerno, 8 maggio 2003

il  Dirigente  Scolastico il  Presidente
Liceo Ginnasio Statale Torquato Tasso
Associazione ex-Allievi Liceo TASSO