L'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno è stata costituita, con atto notarile, il 18 novembre 2000 con carattere esclusivamente culturale.

Il Consiglio Direttivo è composto da:

  • Avv. Roberto Mignone - Presidente;
  • Ing. Paolo Trucillo - V. Presidente;
  • Prof.ssa Rosa Parlavecchia - Segretario.

L'Associazione non ha fini di lucro ed esclude ogni sua caratterizzazione partitica e religiosa.

L'Associazione ha sede in Salerno, presso il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" alla Piazza S. Francesco d'Assisi n. 1.

E' prevista la possibilità di istituire sedi secondarie o distaccate.

L'Associazione ha lo scopo di promuovere o attuare qualsiasi iniziativa intesa a favorire i contatti e gli incontri fra tutti coloro i quali hanno frequentato il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" di Salerno, costituire uno dei punti di riferimento culturale della Città, istituire borse di studio per gli allievi del Liceo "T. TASSO" e svolgere funzione di supporto e di incremento delle attività extrascolastiche praticate nel Liceo "T. TASSO".

Al raggiungimento dello scopo sociale saranno finalizzate principalmente le seguenti attività: organizzazione di conferenze, seminari, simposi, scambi interculturali con Enti ed altre Associazioni similari, anche di nazionalità straniera.

Letture suggerite

AL TEMPO DEL VIRUS
AL TEMPO DEL VIRUS

La pandemia indotta dal Covid, un virus irto di minacciosi uncini, costituisce da mesi il tema principale di notiziari, di servizi giornalistici con approfondimenti da parte di esponenti del mondo scientifico, nonché di una intensa attività degli organi statali preposti a vari livelli alla salvaguardia della salute del cittadino.

Leggi tutto...
L’oracolo della Sibilla… salernitana
L’oracolo della Sibilla… salernitana

Sibilla è il nome che fu dato ad alcune donne che si credeva fossero ispirate dalle Divinità e che davano responsi e vaticini.

Leggi tutto...