L'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno è stata costituita, con atto notarile, il 18 novembre 2000 con carattere esclusivamente culturale.

Il Consiglio Direttivo è composto da:

  • Avv. Roberto Mignone - Presidente;
  • Ing. Paolo Trucillo - V. Presidente;
  • Prof.ssa Rosa Parlavecchia - Segretario.

L'Associazione non ha fini di lucro ed esclude ogni sua caratterizzazione partitica e religiosa.

L'Associazione ha sede in Salerno, presso il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" alla Piazza S. Francesco d'Assisi n. 1.

E' prevista la possibilità di istituire sedi secondarie o distaccate.

L'Associazione ha lo scopo di promuovere o attuare qualsiasi iniziativa intesa a favorire i contatti e gli incontri fra tutti coloro i quali hanno frequentato il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" di Salerno, costituire uno dei punti di riferimento culturale della Città, istituire borse di studio per gli allievi del Liceo "T. TASSO" e svolgere funzione di supporto e di incremento delle attività extrascolastiche praticate nel Liceo "T. TASSO".

Al raggiungimento dello scopo sociale saranno finalizzate principalmente le seguenti attività: organizzazione di conferenze, seminari, simposi, scambi interculturali con Enti ed altre Associazioni similari, anche di nazionalità straniera.

Letture suggerite

Alle reali origini del massacro di Capo Matapan
Alle reali origini del massacro di Capo Matapan

La crittologia è la scienza e l'arte che si occupa delle scritture segrete. Ne fanno parte come sue branche la steganografia, la steganalisi, la crittografia e la crittanalisi.

Leggi tutto...
CONVERSARE: perché?
CONVERSARE: perché?

La mia recente lettura del lavoro della psicologa SHERRY TURKLE, che insegna Sociologia della scienza e della tecnologia al M.I.T. di Boston, mi ha indotto a considerazioni che mi piace condividere con i nostri lettori.

Leggi tutto...