L'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno è stata costituita, con atto notarile, il 18 novembre 2000 con carattere esclusivamente culturale.

Il Consiglio Direttivo è composto da:

  • Avv. Roberto Mignone - Presidente;
  • Ing. Paolo Trucillo - V. Presidente;
  • Prof.ssa Rosa Parlavecchia - Segretario.

L'Associazione non ha fini di lucro ed esclude ogni sua caratterizzazione partitica e religiosa.

L'Associazione ha sede in Salerno, presso il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" alla Piazza S. Francesco d'Assisi n. 1.

E' prevista la possibilità di istituire sedi secondarie o distaccate.

L'Associazione ha lo scopo di promuovere o attuare qualsiasi iniziativa intesa a favorire i contatti e gli incontri fra tutti coloro i quali hanno frequentato il Liceo-Ginnasio Statale "T. TASSO" di Salerno, costituire uno dei punti di riferimento culturale della Città, istituire borse di studio per gli allievi del Liceo "T. TASSO" e svolgere funzione di supporto e di incremento delle attività extrascolastiche praticate nel Liceo "T. TASSO".

Al raggiungimento dello scopo sociale saranno finalizzate principalmente le seguenti attività: organizzazione di conferenze, seminari, simposi, scambi interculturali con Enti ed altre Associazioni similari, anche di nazionalità straniera.

Letture suggerite

L'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno compie 20 anni
L'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno compie 20 anni

Correva l’anno 2000 e il 18 novembre un gruppo di volenterosi ex-Allievi del Liceo T. Tasso di Salerno, coinvolti da Roberto Mignone che ne ha avuta l’intuizione, si incontra nella prestigiosa Aula Magna per dare vita ad un’idea:

Leggi tutto...
Un libro ritrovato: la Signora Amendola
Un libro ritrovato: la Signora Amendola

La professoressa Maria portava, da nubile, il cognome Moreno, ma gli studenti del Tasso degli anni 50 e 60 la conoscevano solo come “Signora Amendola”.

Leggi tutto...