L'Amministrazione Provinciale di Salerno, in considerazione della esistenza dei presupposti giuridico-regolamentari e della valenza dell'iniziativa sotto il profilo culturale e sociale, ha autorizzato l'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno ad utilizzare come sede il locale individuato dal Consiglio di Istituto del Liceo Tasso, sito nel prestigioso edificio del Liceo, all'indirizzo Piazza S. Francesco d'Assisi, 1 - 84125 SALERNO.

Il Consiglio Direttivo ha deliberato le spese necessarie per la sistemazione del locale e per curarne l'arredamento (restauro di una cattedra e di alcune sedie).

Gli incontri culturali vengono seguiti da un brindisi/buffet per consentire ai Soci di conoscersi meglio, di scambiarsi idee e di confrontarsi amichevolmente.

Letture suggerite

L’oracolo della Sibilla… salernitana
L’oracolo della Sibilla… salernitana

Sibilla è il nome che fu dato ad alcune donne che si credeva fossero ispirate dalle Divinità e che davano responsi e vaticini.

Leggi tutto...
Il volume della sfera… delle emozioni
Il volume della sfera… delle emozioni

Accolgo l’invito del nostro presidente di dare notizia di un libro che ho scritto sui miei genitori, che hanno insegnato matematica e fisica, nella sezione A del nostro liceo: mio padre, Rodolfo Amendola dal 1939 al 21 giugno 1943, giorno in cui è morto proprio uscendo da scuola, durante i bombardamenti e mia madre Maria Moreno Amendola dal 1943 al 1972, anno in cui è andata in pensione.

Leggi tutto...