L'Amministrazione Provinciale di Salerno, in considerazione della esistenza dei presupposti giuridico-regolamentari e della valenza dell'iniziativa sotto il profilo culturale e sociale, ha autorizzato l'Associazione ex-Allievi Liceo Tasso - Salerno ad utilizzare come sede il locale individuato dal Consiglio di Istituto del Liceo Tasso, sito nel prestigioso edificio del Liceo, all'indirizzo Piazza S. Francesco d'Assisi, 1 - 84125 SALERNO.

Il Consiglio Direttivo ha deliberato le spese necessarie per la sistemazione del locale e per curarne l'arredamento (restauro di una cattedra e di alcune sedie).

Gli incontri culturali vengono seguiti da un brindisi/buffet per consentire ai Soci di conoscersi meglio, di scambiarsi idee e di confrontarsi amichevolmente.

Letture suggerite

CONVERSARE: perché?
CONVERSARE: perché?

La mia recente lettura del lavoro della psicologa SHERRY TURKLE, che insegna Sociologia della scienza e della tecnologia al M.I.T. di Boston, mi ha indotto a considerazioni che mi piace condividere con i nostri lettori.

Leggi tutto...
Come raccontare la letteratura ai ragazzi
Come raccontare la letteratura ai ragazzi

Sicuramente un discorso costruttivo e innovativo per raccontare la letteratura ai ragazzi e non cadere nell'ovvio della consegna della recensione di un libro vissuta come una spada di Damocle sulla testa, per dirla con il libro di D. Pennac “Come un romanzo”, non può esulare dalla presentazione del genere letterario del romanzo.

Leggi tutto...